Terzo Circolo Didattico Scafati

Via Giovanni XXIII, 62 – 84018 – Scafati

Trinity
Certificazioni Trinity

La nostra scuola è “Centro Trinity” con numero di registrazione 40232, ossia sede autorizzata allo svolgimento di esami di lingua inglese con la presenza di un insegnante madrelingua che valuta gli alunni e rilascia loro, qualora superino l’esame, un certificato valido come credito formativo per i successivi gradi scolastici.

Il “Trinity College- London” è un Ente certificatore per gli esami di lingua inglese che ha firmato un Protocollo d’intesa con il Ministero della Pubblica Istruzione in Italia in data 24/1/2000, rinnovato nel gennaio 2002, per la certificazione linguistica nell’ambito del Progetto Lingue 2000.

Oggi il Trinity risulta essere l’Ente certificatore che ha svolto il maggior numero di esami nelle scuole statali italiane.

Trinity è anche incluso nella lista degli enti certificatori menzionati nel Protocollo d’intesa sottoscritto nel maggio 2001, tra il Ministero e la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane per il riconoscimento dei crediti del nuovo ordinamento Universitario.

Gli esami del Trinity possono essere sostenuti da tutti gli studenti che imparano l’inglese come lingua straniera e che vogliono misurare i loro progressi.

La nostra scuola offre, agli alunni delle classi quinte, l’opportunità di sostenere

il “ Trinity Examination in Spoken English-grade 1”; si tratta di un esame prevalentemente orale, adatto per i bambini della scuola primaria, la cui durata è di 5 minuti.

A tale scopo il 3 Circolo Didattico propone l’attivazione di un laboratorio di lingua inglese, della durata di 30 ore da effettuare in orario pomeridiano, che coinvolga esclusivamente gli alunni che dovranno sostenere l’esame “Trinity” per la trattazione degli argomenti oggetto di esame.

Coordinamento per la certificazione Trinity
Referente: Rosa Viscardi
e-mail : terzocircolodidatticoscafati@gmail.com

sito internet: www.trinitycollegelondon.it